Test Perf Lo sviluppo della ricerca didattica nell’ambito giuridico-economico
Quiz Summary
0 of 30 Domande completed
Domande:
Informazioni
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading…
You must sign in or sign up to start the quiz.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
Risultati
Risultati
0 of 30 Domande answered correctly
Your time:
Tempo scaduto
Categorie
- Non categorizzato 0%
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
- 23
- 24
- 25
- 26
- 27
- 28
- 29
- 30
- Current
- Recensione
- Risposto
- Corretto
- Non corretti
-
Domanda 1 of 30
1. Domanda
1 – Cosa sono le Organizzazioni di lavoro
-
Domanda 2 of 30
2. Domanda
2 – Qual è la definizione di Organizzazione di Morgan ?
-
Domanda 3 of 30
3. Domanda
3 – Cosa si intende per complessità?
-
Domanda 4 of 30
4. Domanda
4 – La teoria del Management Scientifico:
-
Domanda 5 of 30
5. Domanda
5 – Lo Scientific Management appartiene a:
-
Domanda 6 of 30
6. Domanda
6 – Taylor parla di “one best way”. Cosa si intende?
-
Domanda 7 of 30
7. Domanda
7 – Secondo Taylor
-
Domanda 8 of 30
8. Domanda
8 – Cosa si intende per “Task Management”?
-
Domanda 9 of 30
9. Domanda
9 – Qual è il primo tra i principi che rappresentano l’essenza del sistema taylorista?
-
Domanda 10 of 30
10. Domanda
10 – Il Sistema delle tre S significa:
-
Domanda 11 of 30
11. Domanda
11 – L’Universal Design for Learning
-
Domanda 12 of 30
12. Domanda
12 – Cos’è un learning object?
-
Domanda 13 of 30
13. Domanda
13 – A quale costrutto fa riferimento il termine scaffolding?
-
Domanda 14 of 30
14. Domanda
14 – Nell’ambito della didattica inclusiva le T.I.C. possono determinare, inoltre:
-
Domanda 15 of 30
15. Domanda
15 – Una volta promulgate le leggi vengono pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e salvo diverse disposizioni entrano in vigore:
-
Domanda 16 of 30
16. Domanda
16 – I decreti legge (D.L.)
-
Domanda 17 of 30
17. Domanda
17 – La Costituzione italiana
-
Domanda 18 of 30
18. Domanda
18 – La consuetudine per essere considerata fonte-fatto:
-
Domanda 19 of 30
19. Domanda
19 – L’adattamento automatico generale per cui “l’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute” è previsto:
-
Domanda 20 of 30
20. Domanda
20 – Poiché nella L.I.M. la comunicazione avviene con l’uso di un insieme di contenuti testuali e audiovisivi, essa può sicuramente definirsi un dispositivo:
-
Domanda 21 of 30
21. Domanda
21 – Sono atti dell’UE che esprimono norme astratte e generali, sono obbligatori in tutti i loro elementi e direttamente applicabili (self executing) senza necessità di recepimento nel diritto nazionale.
-
Domanda 22 of 30
22. Domanda
22 – Quali sono, convenzionalmente, le fasi del percorso che ha caratterizzato storicamente il rapporto tra scuola e alunni con disabilità?
-
Domanda 23 of 30
23. Domanda
23 – E’ una metodologia basata sul confronto in cui due squadre, ognuna con 2 o 3 studenti, sostengono e controbattono un’affermazione o un argomento dato dall’insegnante, ponendosi in un campo o nell’altro; particolarmente utile nella didattica delle discipline giuidiche
-
Domanda 24 of 30
24. Domanda
24 – Quali sono le caratteristiche del Cooperative learning
-
Domanda 25 of 30
25. Domanda
25 – È composto dai Capi di Stato o di Governo dei Paesi dell’UE, dal Presidente del Consiglio europeo e dal Presidente della Commissione europea (senza diritto di voto):
-
Domanda 26 of 30
26. Domanda
26 – I’m Jeff Caine. Nice to ____ you, Mr Caine.
-
Domanda 27 of 30
27. Domanda
27 – Mandy is over there. She’s ____ a blue T-shirt and jeans.
-
Domanda 28 of 30
28. Domanda
28 – What ____ do after school today?
-
Domanda 29 of 30
29. Domanda
29 – Gina is married to John. He’s her ____
-
Domanda 30 of 30
30. Domanda
30 – My name’s Pete and this is Sylvia. ____ doctors from France.